Al mattino presto, la guida turistica di Egypt Promotion Travel ti verrà a prendere dal tuo hotel o dalla tua crociera a Luxor per esplorare i siti storici di questo mondo antico.
Trasferimento in un veicolo privato munito di aria condizionata alla sponda occidentale del fiume Nilo per visitare:
La Valle dei Re: è un luogo o un sito archeologico in cui ha avuto un'inizio del moderno mito dell'antico egitto, fautore del revival di questa antica civiltà fu Howard Carter, attravero la sua scoperta della tomba di Tutankhamon, completa di tutti i tesori con cui fu sepolto, avvenuta nel 1922. Fu trovato a meno di 3 km dalla riva occidentale del Nilo.
Tempio Funerario di Hatshepsut: questa struttura a più piani è situata lungo le rupi di roccia calcarea alle spalle della valle del Nilo, in un panorama spettacolare. Si trova per l'esattezza sotto le scogliere di Deir el-Bahari, sulla riva occidentale del Nilo, in prossimità della Valle dei Re in Egitto, di fronte a Luxor. L'unicità della sua struttura rispecchia quella del faraone che ne vaeva voluto la sua costruzione.
I Colossi di Memnone: i colossi di Memnone sono,per l'appunto, due colossali statue di pietra che, poste di fronte alla città di Luxor, sulla riva occidentale del Nilo, ne osservano da millenni il lento scorrere con lo sguardo rivolto verso il sole che sorge.
Continua a scoprire la sponda orientale del fiume Nilo e visita:
Il Tempio di Karnak: il tempio di karnak si considera uno dei templi più famosi e grandi in Egitto soprattutto nella storia egizia antica anche nella storia greca, fu costruito praticamente per vari motivi relativi alla religione e alla storia antica, il motivo fondamentale per cui hanno costruito il tempio era per venerare il dio famoso"Amon" e la sua moglie"Mut" e il loro figlio che si chiamava"Khons" in quanto dentro il tempio ci sono dei templi dedicati per ogni re.
Tempio di Luxor: uno dei monumenti egizi più affascinanti ed antichi in Egitto soprattutto a Luxor e rappresenta la ballezza el la potenza dell'epoca faraonica e l'effetto della volontà e il suo ruolo per costruire un monumento così grande, fu costruito dal re di Amenhetop, fu il figlio di Habu e il periodo del governo ha durato dal 1391 fino al 1353, si trova sulla riva orientale del Nilo, il tempio di Luxor è una destinazione sempre richiesta e preferita dai turisti che amano la cultura e la storia dei faraoni e il tempio di Luxor ha spiegato come pensavano i faraoni in quel periodo e quale era il loro modo ideale per fare uno sviluppo storico e politico.
Termina il tuo tour e torna al tuo hotel o alla tua crociera sul Nilo a Luxor.
INCLUSO
La quota comprende:
servizi di pick up da/per hotel, porto.
Trasporto di andata e ritorno con un veicolo privato munito di aria condizionata.
Ingressi al sito storico menzionato.
Guida egittologa privata qualifucata( altre lingue su richiesta; tedesco, cinese, russo e spagnolo con costi aggiuntivi)
Due bottigliette di acqua minerale per persona al giorno.
Tutte le tasse e i costi di servizio.
ESCLUSO
La quota non comprende:
tassi d'ingresso di tutti i siti non menzionati nell'itinerario.
Tomba di Tutankhamon nella Valle dei Re.
pasti o bevande.
qualsiasi extra non menzionati nell'itinerario , spese personali e le mance.